NEW STEP BY STEP MAP FOR STUDIO LEGALE DI ALTO LIVELLO CON AVVOCATO PENALISTA A ROMA

New Step by Step Map For Studio legale di alto livello con avvocato penalista a Roma

New Step by Step Map For Studio legale di alto livello con avvocato penalista a Roma

Blog Article



Alberto Sagna → Avvocato penalista e diritto di famiglia, separazioni - divorzi. Cassazionista Diritto penale: Da anni svolgo attività di legale nell'ambito del diritto penale nelle aule giudiziarie, coniugando esperienza e approfondimento dei casi.

Nel corso dei colloqui l’interessato riceve consulenza, assistenza e viene consigliato sul comportamento da adottare.

Avvocato penalista e cassazionista a Roma Occur possiamo aiutarti Il nostro lavoro è sostenere i clienti e offrire la miglior difesa possibile e il supporto legale più efficace. Ogni processo ha una sua storia, for each questo la nostra consulenza è personalizzata e ogni strategia legale è studiata su misura sul tuo specifico caso.

Essere sempre sincero e concreto con gli assistiti in modo da instaurare, sin da subito, un ambiente di fiducia reciproca indispensabile for every una buona difesa; immedesimarsi nei panni del cliente, capirne le ansie, le paure e saperlo rassicurare esprimendosi con estrema chiarezza.

Dominando le conoscenze, fornisce la soluzione più veloce e semplice nel interesse del assistito; a cui … Extra dedica un’attenzione minuziosa per tutto il periodo di collaborazione essendo reperibile e spiegando con termini comuni ed un linguaggio comprensibile tutte le course of action, conseguenze e fini delle azioni giudiziarie.

Lo studio dell’avvocato penale a Roma è organizzato for every offrire alla propria clientela, anche attraverso consulenti esterni altamente qualificati, la possibilità di svolgere indagini difensive di qualsiasi genere.

– 2012 – autore del contributo: Sequestro e distruzione di merci: quali garanzie, in Merci illecite o contraffatte: sequestro e distruzione tra prassi operative e garanzie europee, a cura di Mario Antinucci, in Collana I libri di Archivio Penale, editore Aracne.

Siamo al fianco della tua impresa in caso di verifiche fiscali, notifiche di accertamento o di una cartella di pagamento.

Si precisa che il reddito che viene preso in considerazione è quello dell'anno precedente rispetto alla richiesta di ammissione al gratuito patrocinio e che vanno dichiarati altresì i redditi dei familiari conviventi.

Sono pertanto in grado di assistere imprese, professionisti tecnici e stazioni appaltanti sui profili penalistici della contrattualistica pubblica (trigger di esclusione "giudiziarie" dalle gare, legislazione antimafia e anticorruzione, sicurezza sul lavoro e nei cantieri, diritto penale dell'ambiente e del territorio.

La scelta del proprio legale non può essere effettuata alla leggera: un avvocato preparato, esperto e scaltro può risolvere parecchi problemi e addirittura evitarci una condanna.

A Roma hanno sede alcuni importanti studi legali penali tributari, che consistono in studi legali che si occupano di assistere soggetti che siano accusati in procedimenti penali di aver commesso un reato di natura tributaria. I reati tributari sono violazioni delle norme in materia di imposte e tassazione che vengono presidiate da sanzioni di carattere penale: infatti alcune violazioni di natura tributaria vengono considerate dall’Ordinamento così gravi da dover essere punite con l’irrogazione di una pena di natura detentiva o pecuniaria, a seguito di un accertamento dei fatti condotto mediante la celebrazione di un processo penale. In particolare i principali reati di natura tributaria vengono disciplinati dal Decreto Legislativo n. 74 del ten marzo 2000, che contiene al suo interno numerous fattispecie incriminatrici legate alla violazione delle norme in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto: Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti; Dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici; Dichiarazione infedele; Omessa dichiarazione; Emissione di fatture o altri documenti for each operazioni inesistenti; Occultamento o distruzione di documenti contabili; Omesso versamento di ritenute over here dovute o certificate; Omesso versamento di IVA; Indebita compensazione; Sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.

Sul litorale laziale si sta espandendo sempre di più il reato di associazionismo mafioso ex articolo 416 bis.

Livia Rossi → Avvocato penalista Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni 'fifty. Fin da piccola ho maturato la passione per il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo for every l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

Report this page